Silk: Amazon non realizzerà più la serie live-action

Silk: Amazon non realizzerà più la serie live-action

Amaozn non porterà più avanti lo sviluppo della serie sul personaggio Marvel, da tempo in lavorazione.

Durante gli upfront di Amazon, la major non ha menzionato la serie live-action sul personaggio di Silk, che non sarebbe più in sviluppo secondo quanto riportato da Deadline.

Secondo quanto evidenziato dallo stesso sito, Angela Kang, showrunner dello show che ha in essere un accordo in esclusiva con Amazon MGM Studios, continuerà a lavorare su altri progetti. Resterebbe invariato anche l’mpegno di Amazon nei confronti delle varie serie live-action ispirate ai personaggi dell’universo di Spider-Man, mentre i diritti di Silk sarebbero tornati a Sony Pictures Television che è ora alla ricerca di un altro acquirente a cui vendere la serie.

Durante la lunga lavorazione, dello show sarebbero state realizzate tre versioni della sceneggiatura, e in una di queste sarebbe stato chiesto a Kang e al suo team di sceneggiatori di riconfigurare lo show in modo tale che non dipendesse così tanto dal personaggio di Silk.

Mentre portavano avanti una valutazione dello script e cercavano di individuare una linea d’azione, i vertici di Amazon avrebbero ritardato la riapertura della writer’s room dello show dopo lo sciopero dello scorso autunno, attirandosi tra l’altro le ire della WGA, il sindacato degli scrittori. Secondo le fonti citate dal sito, l’ultima versione della serie era stata ben accolta, ma dopo alcune decisioni su dove allocare le risorse su vari progetti basati su IP, molto costosi a prescindere, è stata presa la decisione di andare avanti con Spider-Man: Noir e quindi accantonare Silk.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *