Uno sceneggiatore per il film di Descender

2 Febbraio 2016
Arriva uno sceneggiatore per l'adattamento cinematografico della serie Image Comics a opera della Sony.
Comic book

The Hollywood Reporter informa che la Sony Pictures ha incaricato Jesse Wigutow di scrivere l’adattamento cinematografico di Descender, la serie scritta da Jeff Lemire e disegnata da Dustin Nguyen pubblicata dallo scorso marzo da Image Comics e di cui era stato annunciato il film un anno fa.

La serie è una space opera ambientata in un epoca in cui ogni cosa che è robotica, androide o composta da una intelligenza artificiale viene distrutta o ricercata da cacciatori di taglie. In una distante colonia mineraria un robot di nome TIM-21 diventa l’obiettivo di una ricerca per tutta la galassia, in quanto si crede che possa essere la chiave per la sua distruzione.

TIM-21 parte così con un gruppo di improbabili compagni e fuggirà su un pianeta esotico mentre nuovi nemici si faranno avanti.

Il progetto, come già rivelato mesi fa, sarà prodotto da Josh Bratman assieme a Lemire e Nguyen, che parteciperanno in veste di produttori esecutivi. Wigutow ha da poco finito di realizzare lo script per l’adattamento di Fire di Brian Michael Bendis per la Universal, e ha anche lavorato sul problematico reboot di The Crow per la Relativity. 

comic_book_

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network