E’ nata SBAM! Comics, la nuova rivista digitale per gli appasionati del fumetto

E’ nata SBAM! Comics, la nuova rivista digitale per gli appasionati del fumetto
Comunicato stampa: Sbam! Comics è una rivista digitale che pubblica – oltre a recensioni, news e interviste –nuovi autori. Sul sito www.sbamcomics.it è disponibile il numero 0 scaricabile con tutte le info.

Comunicato stampa

SBAM! Comics

L’editoria è in crisi, lo si dice da anni. E adesso che è in crisi TUTTO, l’editoria è ancora più in crisi. Il fumetto è un genere morto o almeno moribondo, lo si dice da anni. I ragazzi di oggi videogiocano, chattano e fanno qualsiasi cosa che NON sia leggere. Quindi i fumetti sono sempre più un genere per amatori, come i modellini di treni e i dischi in vinile.

E allora noi, che nell’editoria lavoriamo da un paio di decenni e che di fumetti siamo appassionati da sempre, che abbiamo fatto? Semplice: un prodotto editoriale a fumetti. E sui fumetti.

Però al passo coi tempi: rivista sì, ma digitale. Niente carta, solo video, web, tablet. Avete visto come si leggono bene i fumetti su iPad? Una goduria. I colori sono belli e sberluccichi. Puoi anche ingrandire il dettaglio. Qualche volta puoi perfino sentire le onomatopee…

Vuoi vedere che così abbiamo trovato il modo di portare i fumetti anche alla generazione che videogioca, chatta e fa qualsiasi altra cosa che non sia leggere? Humm humm…

Intanto però non possiamo dimenticarci dei “veri” lettori di fumetti, di quelli cresciuti con gli albi , con l’, con le figurine di Nick Carter, che sanno tutto del , di , perfino di Momma, o che fanno la radiografia ai manga.

È così che è nata SBAM! Comics, rivista esclusivamente digitale, in italiano (una rarità), sui fumetti e a fumetti.

Infatti parliamo di fumetti: le novità in edicola e libreria, le mostre e le iniziative, le interviste agli autori, recensioni varie. Ma soprattutto pubblichiamo NUOVI fumetti. E qui ci rivolgiamo ai lettori: cerchiamo tra loro i nuovi autori, vogliamo quelli che hanno sogni e tavole nel cassetto e non sanno come e dove pubblicarli. Cerchiamo i maestri di domani e gli eroi per le nuove generazioni, quelle che videogiocano, chattano e fanno qualsiasi altra cosa che non sia leggere. Potremo far loro cambiare idea!

Sul nostro sito, www.sbamcomics.it, è disponibile da scaricare gratuitamente il numero zero per conoscere la pubblicazione e per avere tutte le informazioni sull’invio dei propri elaborati.

In questo numero zero: i 25 anni di Dylan Dog con la grande mostra presentata da a Milano; intervista ad , disegnatore e copertinista di Dylan Dog, sulla sua carriera, la sua esperienza presso Bonelli Editore e – soprattutto – in generale sul futuro della nona arte; l’artista Cristina Stifanic presenta le sue opere ispirate a ; recensioni: : Origini e le nuove opere del grande : Ultimo e The Traveler,; biblioteca storica: , Magnus e Il Monello; Zona Manga: Arrietty, il mondo segreto sotto il pavimento.
In più, i primi fumettisti di Sbam!: Fabio Terrani, Mateusz Bernat, Flavio Naspetti e Andrea Cugini.

2 Commenti

2 Comments

  1. niki

    7 Dicembre 2011 a 12:10

    ma il numero zero ancora non si può scaricare? il link è vuoto

    • niki

      7 Dicembre 2011 a 12:26

      ok, scusate.. ho trovato la preview

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.