Sasha Calle su Supergirl: “Avevo firmato per più di un film”

31 Ottobre 2024
L'attrice ricorda il suo convolgimento in The Flash e parla di alcuni dettagli dietro le quinte.
Sasha Calle

Intervistata da The Hollywood Reporter circa i suoi prossimi progetti, l’attrice Sasha Calle  ha avuto modo di parlare del suo coinvolgimento in The Flash, lo sfortunato adattamento per il grande schermo sul velocista DC Comics interpretato da Ezra Miller, in cui ricopriva il ruolo di Supergirl.

L’attrice ha ricordato che per quella parte firmò inizialmente un contratto per più di un film, cosa che come noto non è accaduta causa del reset creativo operato da James Gunn sull’universo cinematografico ispirato ai personaggi DC Comics.

Certo! Ero così profondamente innamorata di quel ruolo. Ho parlato del suo futuro molte volte. Quando ho firmato, era per un contratto per più film. È una cosa normale quando si firma per un franchise. Quindi è stato molto straziante per me, ed è stato tutto molto confuso. Alla fine, so di aver fatto del mio meglio.

Si è detto che una ragazza latina e queer come me non poteva essere Supergirl. Ma lo ero, e nessuno può togliermelo. Questa è la cosa più importante per me; ho fatto qualcosa che contava. E che vi siate visti rappresentati in me o meno, molte persone si sono davvero sentite in sintonia con lei e l’hanno amata.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network