La ricorrenza del Giorno della Memoria in un incontro con Mario Benenati

La ricorrenza del Giorno della Memoria in un incontro con Mario Benenati
Comunicato stampa: il prossimo 27 gennaio, a Barcellona Pozzo di Gotto, ci sarà un'incontro per la ricorrenza del Giorno della Memoria, sulla shoah vista nelle varie arti (cinema, pittura, fumetti etc.).

Comunicato Stampa

Il prossimo 27 gennaio, a Barcellona Pozzo di Gotto, ci sarà un’incontro per la ricorrenza del Giorno della Memoria, sulla shoah vista nelle varielocandina_27-01-2013 arti (cinema, pittura, fumetti etc.)

L’incontro è preparato dall’ass. Prisma, ha invitato Mario Benenati, coordinatore e direttore culturale della webzine Fumettomania, che in passato aveva scritto proprio su Fumettomania sia di Maus sia di “Giorgio Perlasca, un uomo comune“, a parlare di fumetti e shoah.

Nel suo intervento Mario Benenati citerà anche diversi articoli de “Lo Spazio Bianco” riguardanti il Giorno della Memoria, stralciandone alcune frasi in essi contenute e unendole al suo articolo pubblicato a suo tempo su Giorgio Perlasca (Renoir edizioni), cercando così di offrire una panoramica delle opere a fumetti più importanti sulla shoa.

Qui i link agli articoli presi da Lo Spazio Bianco:
www.lospaziobianco.it/2331-complotto
www.lospaziobianco.it/826-Spiegelman-Kubert-lezioni-perdute
www.lospaziobianco.it/2446-yossel-19-1943-8-1943
www.lospaziobianco.it/4531-fumetto-shoah
www.lospaziobianco.it/4524-Esperanto
www.lospaziobianco.it/1461-tornando-auschwitz

Un ringraziamento a Mario Benenati, da parte di tutta la redazione de “Lo Spazio Bianco”, per l’interesse mostrato verso il nostro lavoro e un invito a tutti quanti a seguire questa importante iniziativa.

www.fumettomania.net/isolafelice

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su