RASL di Jeff Smith diventa una serie TV

1 Luglio 2015
Il pluriacclamato graphic novel RASL di Jeff Smith diventerà presto una serie per il piccolo schermo.
Rasl

Deadline riporta che i produttori Walter Parkes e Laurie MacDonald stanno per portare sul piccolo schermo l’adattamento di RASL, il graphic novel noir/Sci-Fi di Jeff Smith, di cui stanno per concludere un accordo per l’acquisto dei diritti, che già quattro anni fa erano stati acquisiti dalla Wigram Productions, per la realizzazione di un film che non ha però mai visto la luce. Per il progetto hanno assunto Owen Shiflett, ex executive del network AMC, che sarà cpo del settore televisivo della loro società di produzione.

RASL, vincitore dell’Eisner Award come miglior graphic novel nel 2014, è incentrato su uno scienziato che diventa un ladro di opere d’arte, il quale per fuggire dal suo passato si nasconde tra le dimensioni, costruendosi una nuova vita. Smith sarà produttore del progetto assieme Vijaya Iyer di Cartoon Books.

Sono stato un fan di Jeff Smith leggendo e innamorandomi del suo magnum opus Bone – ha dichiarato Owen Shiflett – per fortuna la televisione ha raggiunto quella sensibilità che Jeff mette nei suoi fumetti.

rasl

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network