Quei due, vol. 3 – Un buon partito (Faraci, Ziche)

Quei due, vol. 3 – Un buon partito (Faraci, Ziche)
Prosegue la commedia romantica realizzata di Tito Faraci e Silvia Ziche per Bonelli: le trame si intrecciano e si aggiunge un po’ di malinconia.

Quei_due_3_coverNel terzo volume di Quei due seguiamo la protagonista femminile Marta nel suo appuntamento con il “troppo perfetto” Baldo Comini, il quale dimostra una certa infatuazione per la donna, apparentemente ricambiato. Il tutto mentre un gelosissimo Marco, controparte maschile, monitora da vicino la vicenda, roso dalla gelosia e ancora alle prese con il suo problema di salute.
Con questa miniserie sembra aver trovato un ambiente perfetto per quel tipo di ironia che è propria dei suoi lavori, ma che spesso in altri fumetti appare poco spontanea. Nel microcosmo dei Navigli di Milano, invece, il teatrino degli equivoci sentimentali funziona, anche se i dialoghi continuamente sferzanti arrivano a volte a rischio saturazione. I due protagonisti interpretano una sorta di caricatura dei rapporti reali, che centra l’obiettivo proprio perché esagera satiricamente certi aspetti dei rapporti di coppia.
Esagerazioni ancora una volta rese in maniera azzeccata da , grazie alle espressioni sempre sopra le righe assunte dai personaggi. Inoltre la Milano notturna che viene ritratta è credibile nei suoi scorci, riconducibili alla città reale, e la trama ha permesso di aumentare le zone da disegnare come sfondo dell’azione, sempre filtrate dal tratto umoristico dell’artista.
La storia gode di una sua indipendenza, ma anche la trama orizzontale lavora bene nel portare avanti determinate situazioni. Divertente infine la figura della new entry Comini, il politico buono che sta simpatico a tutti ma che nessuno voterebbe.

Abbiamo parlato di:
Quei due, vol. 3 – Un buon partito
Tito Faraci, Silvia Ziche
, 2020
72 pagine, cartonato, bianco e nero – 16,00 €
ISBN: 9788869615689

Quei_due_3_immagine

Per chi volesse approfondire le precedenti uscite:

Faraci e Ziche: quei due sui Navigli

Quei due, vol. 2 – Un dolorino qui (Faraci, Ziche)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su