Presidente ABC parla del futuro delle serie Marvel

8 Gennaio 2018
La presidente di ABC Entertainment parla dei problemi dei due principali show Marvel, e del loro futuro sul network.
Inhumans

Nel corso della Television Critics Association, la presidente di ABC Entertainment Channing Dungey ha avuto modo di parlare delle difficoltà riscontrate negli ultimi tempi da show basati su fumetti Marvel quali Marvel’s Inhumans e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., soffermandosi sul futuro di questi show.

La Dungey, sottolineando che l’attuale stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è risultata essere creativamente la più forte rispetto al passato, soffermandosi sull’entusiasmo per quello che vedremo nella seconda metà della stagione, ha dichiarato che aspetterà di sentire i piani dei produttori per la sesta stagione prima di prendere una decisione più o meno precisa sull’opportunità di ordinare un’altra stagione o meno.

Per quanto riguarda Marvel’s Inhumans, le parole della presidente del network paiono confermare la cancellazione della serie, che ha raggiunto durante la sua programmazione una media di 2.56 milioni di spettatori nonostante una forte spinta promozionale e una versione sugli schermi IMAX.

Non ha funzionato per noi al livello che avremmo voluto. Non abbiamo ancora preso alcuna decisione ufficiale, ma dirò che i numeri sono stati meno eccitanti per noi di quanto avremmo sperato. Sul fronte Marvel abbiamo provato alcune cose che non hanno funzionato come avremmo voluto. Abbiamo sviluppato un paio di cose in questa stagione che non pensiamo finiranno per proseguire, quindi guarderemo con molta attenzione a ciò che faremo dopo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network