PK marchio Moldrock evidenza

PK: Il marchio di Moldrock, 1^ parte (Artibani, Pastrovicchio)

29 Aprile 2017
Tornano PK e Moldrock sulle pagine di Topolino, nella nuova storia firmata da Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio.
Leggi in 1 minuto

Il tiranno Moldrock è tornato, come già anticipava l’ultima tavola di Il raggio nero, ed è pronto a ottenere ciò che più brama: la sua vendetta nei confronti di Everett Ducklair, che l’aveva imprigionato molti anni prima, e tornare sul suo pianeta natale, Corona.
Se da una parte questo incipit promette per i prossimi episodi di reintrodurre il personaggio di Ducklair nella serie e di far quindi luce sul suo destino dopo il finale di PK2, dall’altro non presenta per ora nulla di nuovo: un progetto coeso come quello imbastito da Francesco Artibani e Lorenzo Pastrovicchio richiede di mantenere unite le fila narrative, quindi un primo episodio in cui “si fa il punto” risulta quasi fisiologico. Sembra però un po’ incoerente che Moldrock cerchi ancora, come prima soluzione per i suoi scopi, di utilizzare Pikappa quale suo ambasciatore, visto che ricalca quanto già accaduto nella precedente avventura in cui il villain compariva.
A parte queste sbavature resta una prima parte con molta azione e adrenalina, dialoghi veloci e l’utilizzo di un gruppo di comprimari interessante da vedere in azione; anche i disegni di Pastrovicchio aiutano in tal senso, con una griglia più volte sconvolta, vignette ariose e scene d’azione molto cariche, che non trascurano inflessioni disneyane come nelle espressioni di alcuni personaggi e nella pulizia del tratto.

Abbiamo parlato di:
Topolino #3205 – PK: Il marchio di Moldrock, prima parte
Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio, Max Monteduro
Panini Comics, 26 aprile 2017
164 pagine, brossurato, colore – 2,50 €
ISSN: 977112061100173205

Andrea Bramini

Andrea Bramini

(Codogno, 1988) Dopo avere frequentato un istituto tecnico ed essersi diplomato come perito informatico decide di iscriversi a Scienze Umane e Filosofiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore, dove a inizio 2011 si laurea con una tesi su "Watchmen". Ha lavorato per un'agenzia di pubbliche relazioni ed è attualmente impiegato in un ufficio.
Appassionato da sempre di fumetti e animazione Disney, ha presto ampliato i propri orizzonti imparando ad apprezzare il fumetto comico in generale, i supereroi americani, i graphic novel autoriali italiani ed internazionali e alcune serie Bonelli. Ha scritto di queste passioni su alcuni forum tematici ed è approdato su Lo Spazio Bianco nel 2011, entrando qualche anno dopo nel Consiglio direttivo.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network