Immagine2

Old boy #2

28 Settembre 2006
di Tsuchiga Garon e Minegishi Nobuaki Coconino Press, 2006 – 208 pagg. b/n bros. – 9,90euro Continua da parte della Coconino la pubblicazione del manga dal quale è stato tratto il bellissimo omonimo film di Chan-wook Park premiato a Cannes del 2004. Come già affermato nella recensione del primo numero, i due autori sono abili nel raccontare la tormentata vicenda di un uomo tenuto prigioniero senza un’apparente ragione in una cella privata per dieci anni. Buono il ritmo e l’intensità della narrazione di questo manga che si distingue dal film per una serie di particolari che ne fanno un’opera leggermente
Leggi in 1 minuto

Copertina di Old Boy #2di Tsuchiga Garon e Minegishi Nobuaki
Coconino Press, 2006 – 208 pagg. b/n bros. – 9,90euro
Continua da parte della Coconino la pubblicazione del manga dal quale è stato tratto il bellissimo omonimo film di Chan-wook Park premiato a Cannes del 2004. Come già affermato nella recensione del primo numero, i due autori sono abili nel raccontare la tormentata vicenda di un uomo tenuto prigioniero senza un’apparente ragione in una cella privata per dieci anni. Buono il ritmo e l’intensità della narrazione di questo manga che si distingue dal film per una serie di particolari che ne fanno un’opera leggermente diversa nella trama e decisamente diversa per il tono della narrazione, meno visionaria e un po’ più realistica. Per questo può risultare comunque appetibile anche per chi ha già visto la versione cinematografica. (Alberto Casiraghi)

Alberto Casiraghi

Alberto Casiraghi

(Collaboratore esterno) (operosa Brianza, 1968) Dal 2003 fino al 2011 è stato collaboratore e caporedattore de Lo Spazio Bianco per cui ha curato moltissimi articoli e recensioni. Nel 2005 a Milano, assieme ad altri redattori de Lo Spazio Bianco, ha lanciato la 24 Hour Italy Comics, e ha curato il volume che raccoglie le storie pubblicate nella prima edizione. Nel 2006 ha partecipato alla raccolta di saggi "Watchmen - 20 anni dopo", uscita per Lavieri. Ha contribuito all'Annuario 2007 de LoSpazioBianco.it pubblicato nel 2008 da Lilliput. Nel 2008 ha pubblicato per Coniglio Editore "Gipi. Lo straordinario e il quotidiano di un narratore per immagini".
Ha una moglie, una figlia, tre gatti, suona la chitarra e canta nella band indie-rock Alanjemaal, a cui ora dedica l'energia che ha caratterizzato la sua presenza su Lo Spazio Bianco.

Commenta:

Your email address will not be published.