Odi’s blog 1.0

12 Luglio 2009
di Sergio Garcìa e Lola Moral Black Velvet, 2009 – 128 pagg. col. bros. – 15,00euro Libero sfoggio di inventiva e fantasia, nato dalla mente dei coniugi Garcìa-Moral (co-sceneggiatori, lui alle matite e lei alla colorazione), Odìs blog 1.0 è un prodotto originale e piacevolissimo da leggere. Tante microstorie che trascinano la protagonista Odi e il suo compagno in viaggi fantastici ricchi di poetica e dolcezza, ironia e colore. I panni da stirare diventano un’onda su cui fare surf, un cono gelato una montagna su cui sciare, un canotto il via per un’avventura piratesca. Sogni a occhi aperti, raccontati con
Leggi in 1 minuto

di Sergio Garcìa e Lola Moral
Black Velvet, 2009 – 128 pagg. col. bros. – 15,00euro
Libero sfoggio di inventiva e fantasia, nato dalla mente dei coniugi Garcìa-Moral (co-sceneggiatori, lui alle matite e lei alla colorazione), Odìs blog 1.0 è un prodotto originale e piacevolissimo da leggere. Tante microstorie che trascinano la protagonista Odi e il suo compagno in viaggi fantastici ricchi di poetica e dolcezza, ironia e colore. I panni da stirare diventano un’onda su cui fare surf, un cono gelato una montagna su cui sciare, un canotto il via per un’avventura piratesca. Sogni a occhi aperti, raccontati con un tratto morbido e plastico, in cui è possibile immedesimarsi perché lo spunto iniziale è sempre un piccolo momento quotidiano. La bellezza del volume sta proprio nel mostrare come la banalità del quotidiano non sia altro che una gabbia mentale in cui a volte finiamo per imprigionarci da soli per la mancanza di gioia e di voglia di sorridere. (Ettore Gabrielli)

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network