Nodwick – Il signore dei fardelli (Aaron Williams)

Altro che eroi senza macchia e senza paura: fate largo alla dura e avventurosa vita dei... portatori! Un fumetto per amanti del gioco di ruolo e dello humor.
Articolo aggiornato il 10/03/2017

Nodwick - Il signore dei fardelli (Aaron Williams)Il signore dei fardelli è il primo volume di questa nuova serie proposta da Shin Vision, scritta e disegnata da Aaron Williams, per la quale l’autore attinge a piene mani dalla tradizione letteraria fantasy e dalla conoscenza del gioco di ruolo e delle sue avventure.
Nato sulle pagine di Dragon magazine e Dungeon magazine, house organ della TSR, la precedente casa editrice del bestseller Dungeons & Dragons, Nodwick porta alla ribalta non i grandi eroi senza macchia e senza paura, non i potenti maghi manipolatori di forze arcane, non i poteri divini dei fedeli agli dei, bensì gli umili portatori, carne da cannone e schiavi destinati a trasportare armi, tesori e attrezzature dei “protagonisti”. Così, tormentato dai suoi padroni, il beone guerriero Yeagar, il mago Artax e l’ingenua chierica Piffany, Nodwick si ritrova suo malgrado a risolvere i problemi nei quali questa banda di incapaci si infila. In questo volume i nostri devono risolvere le beghe tra le due personalità di un dio, si incammineranno alla ricerca del mitico cimitero dei portatori, e dovranno prendere parte alle esilaranti Portatorimpiadi, in un susseguirsi di incidenti e morti del povero Nodwick, alle quali viene posto rimedio con del nastro adesivo magico o con degli stampi per ricomporre i suoi poveri resti. Divertente e leggero quanto basta.

Abbiamo parlato di:
Nodwick – Il signore dei fardelli
Aaron Williams
Shin Vision, 2003

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio