Nippon Shock porta in Italia il Maestro Junichi Hayama

Nippon Shock porta in Italia il Maestro Junichi Hayama
Nippon Shock Edizioni annuncia ufficialmente la sua seconda uscita editoriale, "Junichi Hayama Brush Work" e l'arrivo in Italia per la prima volta del Maestro Junichi Hayama per un tour che toccherà anche il Festival B-GEEK 2019 che si svolgerà a Bari presso la Fiera del Levante 1 e 2 giugno...

Comunicato stampa

Brush-Work-cover_Notizie Nippon Shock Edizioni (marchio dedicato all’animazione e al manga della Xpublishing srl di Roma), annuncia ufficialmente la sua seconda uscita editoriale, in concomitanza  con il Festival B-GEEK 2019 che si svolgerà a Bari presso la Fiera del Levante.
Si tratta del mook (magazine book) del sensei Junichi Hayama dal titolo Junichi Hayama Brush Work che sarà presentato con il Maestro, per la prima volta in Italia.
In questa pubblicazione Hayama, rinomato animatore e character designer di fama mondiale, offre prova della sua grande abilità tecnica presentando, in 128 pagine di disegni originali, le sue tecniche di illustrazione attraverso la Fude-Pen, strumento che dona alle sue illustrazioni il caratteristico stile con cui è internazionalmente riconosciuto.
Il libro presenta personaggi classici dell’animazione giapponese (Mazinga, Goldrake, Jeeg, Devilman, Cavalieri dello Zodiaco, Gaiking etc), con una sezione iniziale dedicata a Ken il Guerriero, anime al quale Hayama ha partecipato come direttore delle animazioni per la seconda serie.

Il volume presenta disegni in dimensione A4, cui si affiancano didascalie scritte dall’autore stesso che illustrano al lettore la sua esperienza di disegnatore e animatore associata ai suoi ricordi di gioventù su quel determinato personaggio, regalando agli appassionati e informazioni inedite. Sono presenti anche alcune pagine di redazionale, in cui il Maestro parla delle sue esperienze come animatore di serie così importanti, tra cui un colloquio con l’animatrice Terumi Nishii.
Nella pubblicazione fanno bella mostra anche illustrazioni dedicate a personaggi dei tokusatsu più classici, come Kamen Rider, Ultraman e Godzilla.

L’edizione italiana che la Nippon Shock Edizioni presenta per il mercato italiano è la prima al di fuori del Giappone con stesso formato, foliazione ed impaginazione della controparte originale. L’albo è stato supervisionato dalla Genkosha e ha soddisfatto tutti i credits relativi ai personaggi illustrati dal Maestro.
Sarà in vendita in anteprima al B-GEEK 2019, a Bari, presso lo stand della casa editrice, dove il maestro, per la prima volta in Italia, firmerà copie in esclusiva per chi lo acquisterà.
Da metà giugno il libro sarà poi distribuito anche nelle fumetterie attraverso tutti i canali distributivi nazionali.

Per prenotazioni (il libro sarà disponibile a partire dal 1 Giugno 2019) è possibile inviare una mail a: nipponshock@gmail.com
Oppure chiamare il numero 069065049

BGeek_Notizie

INCONTRARE IL MAESTRO JUNICHI HAYAMA

Nell’occasione dell’arrivo per la prima volta in Italia di Junichi Hayama, la Nippon Shock Edizioni ha organizzato una serie di iniziative, al fine di permettere ai fan del famoso character designer di Ken il Guerriero, Cavalieri dello Zodiaco e Le Bizzarre Avventure di JoJo (tra gli altri) di incontrare di persona il Maestro e avere l’opportunità di avere il libro da lui personalmente firmato.
L’evento principale si terra a Bari, durante il B-GEEK 2019, nei giorni 1 e 2 Giugno, con il Maestro che si dividerà tra lo stand della Nippon Shock Edizioni, dove firmerà la versione italiana del suo libro Junichi Hayama Brush Work, e lo stand ufficiale del B-GEEK dove firmerà delle stampe esclusive dell’evento.

Ecco il calendario completo degli incontri, che si svolgeranno tra Bari, Roma e Napoli.

  • ROMA 28 Maggio – ore 20:30 – Cena con il Maestro presso Arcade and Food Hamburgeria. Evento a pagamento previa prenotazione.
  • ROMA 29 Maggio – ore 15.00 –  Stage di Tecniche di Animazione presso Scuola Internazionale di Comics di Roma  – Evento a pagamento e a porte chiuse previa prenotazione.
  • BARI  1 e 2 Giugno – B-Geek – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush Work allo stand Nippon Shock
  • NAPOLI 4 Giugno – ore 18.00 – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush presso la fumetteria Carfora Store di Via Merliani 126, Napoli. Evento Gratuito
  • ROMA 5 Giugno – ore 18.00 – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush presso la fumetteria Forbidden Planet di Via Pinerolo 11, Roma. Evento Gratuito

Per informazioni e iscrizioni agli eventi scrivere a nipponshock@gmail.com oppure chiamare al Num. Tel. 069065049

Facebook: @nipponshock
Instagram: nipponshock
B-GEEK

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su