Mushibugyo th

Mushibugyo – Pronto all’azione! #1 (Fukuda)

7 Agosto 2013
Un giovane e impulsivo samurai è trascinato dal suo paesino sperduto alla capitale, per dimostrare il proprio valore confrontandosi con i più forti combattenti del Giappone. Un impianto classico, un protagonista esuberante e già pronto a percorrere i gradini verso la definitiva maturazione, per diventare il più forte di tutti. Su questo, l’autore, Hiroshi Fukuda, aggiunge l’elemento fantastico, sia per quanto riguarda le tecniche di combattimento sia soprattutto per la presenza di insetti giganteschi, mostri da abbattere lungo la strada che separa Jinbee dal suo destino. Ci si aspetta di trovare qualche omaggio ai grandi classici del cinema americano, ai formiconi o alle mantidi
Leggi in 1 minuto

mushibugyo-covUn giovane e impulsivo samurai è trascinato dal suo paesino sperduto alla capitale, per dimostrare il proprio valore confrontandosi con i più forti combattenti del Giappone. Un impianto classico, un protagonista esuberante e già pronto a percorrere i gradini verso la definitiva maturazione, per diventare il più forte di tutti. Su questo, l’autore, Hiroshi Fukuda, aggiunge l’elemento fantastico, sia per quanto riguarda le tecniche di combattimento sia soprattutto per la presenza di insetti giganteschi, mostri da abbattere lungo la strada che separa Jinbee dal suo destino.
Ci si aspetta di trovare qualche omaggio ai grandi classici del cinema americano, ai formiconi o alle mantidi giganti, ma quelli messi in campo da Fukuda sembrano ispirati più al fantasy steampunk che ad “Assalto alla terra“, seminale film statunitense del 1954.
Azione e umorismo, sostenuti da un disegno spigoloso e cinetico, per un manga non epocale ma che può interessare gli appassionati di shonen.

Abbiamo parlato di:
Mushibugyo – Pronto all’azione! #1
Hiroshi Fukuda
Traduzione di Sandro Cecchi
J-Pop, giugno 2013
192 pagine, brossurato, bianco e nero 4,40€

 

Mushibugyo_img

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network