Ms. Marvel completa produzione in Thailandia nonostante il Covid-19

11 Maggio 2021
Nonostante una terza ondata di Covid nel paese asiatico, lo show Marvel termina la produzione.
Ms Marvel

Variety riporta che la produzione di Ms. Marvel, l’attesa serie Disney+ con protagonista Iman Vellani nel ruolo dellla giovane eroina della Casa delle Idee, è terminata in Thailandia dopo avere effettuato alcune riprese iniziali negli Stati Uniti, in Georgia.

La rivista di spettacolo sottolinea che le riprese thailandesi, per la regia del due volte premio Oscar Obaid-Chinoy, hanno riguardato principalmente gli episodi quattro e cinque della serie Marvel Studios con il coinvolgimento di circa 450 persone.

Le riprese sono state in grado di continuare per il mese di aprile e fino all’inizio di maggio, nonostante una terza ondata di recrudescenza del coronavirus in Thailandia,  che ha costretto i governatori della città e della provincia a imporre nuove e severe restrizioni, tra cui un coprifuoco nelle ore serali. Le misure, in vigore dal 19 aprile 2021, hanno portato alla chiusura di scuole, ristoranti, palestre, impianti sportivi e cinema.

La serie con la Vellani è stata in grado di ottenere una deroga e continuare le riprese poiché la produzione stava già osservando severi protocolli anti-virus. Le misure includevano set chiusi, maschere e schermi facciali obbligatori sul set, tamponi due volte a settimana e altri protocolli di sicurezza.

La lavorazione dello show è stata inoltre divisa in tre bolle separate, in modo che se fosse stata trovata una persona contagiata in una bolla, la serie non avrebbe dovuto interrompersi e la produzione avrebbe potuto continuare nelle due rimanenti.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network