Monsters Milkshake: il mostruoso speciale di Ronin

15 Settembre 2017
Su Issuu è disponibile gratuitamente il primo numero speciale di Ronin Megazine, un omaggio ai mostri e ai film horror in bianco e nero: Monsters Milkshake
1 Cavalieri Sciarra

Comunicato stampa

Gratis e online sul canale Issuu di Ronin (sfogliabile anche qui sotto) , Monsters Milkshake è il primo speciale tematico uscito dalla fucina di Ronin Magazine: dietro la coloratissima cover realizzata da Francesco Segala, si nascondono 21 brevissime storie a fumetti e 5 illustrazioni, tutte in un doveroso bianco e nero, omaggio all’epoca d’oro dell’horror.

Vampiri, lupi mannari, scienziati più o meno pazzi, creature di ogni tipo mietono vittime lungo le 48 pagine di questo speciale ideato e curato da Pietro Rotelli. Spesso ci si gioca anche sopra con ironia, e talvolta i mostri sono gettati nell’orrore della vita quotidiana. Ma senza mai perdere di vista l’unicità del loro essere meravigliosamente mostruosi.

La presenza del mostro – spiega nell’introduzione al volume Luca Frigerio, fondatore di Noise Press – sovverte l’ordine costituito, spezza le catene della realtà conosciuta, costringendo tutti gli altri a fare uno sforzo per adeguarsi alla situazione. (…) Il buone re Joffrey Baratheon apostrofava su zio Tyrion Lannister (nano deforme) di essere “un mostro”. Il primo è finito morto in una sua pozza di vomito; il secondo scorrazza liberamente e, cosa ancora più importante, vivo.

 

https://issuu.com/mokapop-ronin/docs/monsters_milkshake

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network