Max Bunker annuncia la chiusura del fumetto cult Alan Ford col numero 660

2 Settembre 2023
Arriva l'annuncio a sorpresa per il futuro della storica testata.
Immagine

 Max Bunker, in occasione della grande festa per il numero 650 di Alan Ford, ha annunciato ai microfoni del TGR Lombardia che col numero 660 chiuderà Alan Ford e al suo posto partirà una nuova serie tutta al femminile, Petra.

Arriva così alla conclusione una delle testate seriali più longeve e note del fumetto italiano, nata dalla mente di Max Bunker e che rimarrà nella storia per la run iniziale di settantacinque numeri disegnata dal mitico Magnus (tornato poi eccezionalmente per il #200), ideatore grafico dei personaggi più famosi e iconici che hanno caratterizzato le avventure del mitico e strampalato gruppo di spie.

Immagine

Daniele Garofalo

Daniele Garofalo

Nato a Catania nel 1996, si appassiona ai fumetti sin da piccolo, cominciando a leggere Diabolik, Topolino e Il Giornalino, scoprendo successivamente il fumetto americano ed europeo, eleggendo Batman suo faro guida nella vita di tutti i giorni. Laureato in Giurisprudenza e pianista a tempo perso, continua a coltivare la passione per i fumetti affacciandosi con interesse a nuovi autori e generi. A questo si accompagna un interesse sempre maggiore per cinema e videogiochi, forme narrative che condividono molto con il fumetto. Nel 2023 decide di portare la sua passione per la nona arte a un livello successivo cominciando la collaborazione con Lo Spazio Bianco.

1 Comment Commenta:

  1. Che peccato. Negli ultimi tempi le storie lasciavano desiderare ma Max Bunker rimane comunque un grande autore che ha saputo creare dei personaggi indimenticabili e scrivere delle trame di qualità. Con l’ultima uscita di Alan Ford perderemo una fetta di storia e sei personaggi tanto strampalati, quanto azzeccatissimi.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network