Marvel Studios e Brie Larson piangono morte pilota, consulente per Captain Marvel

6 Aprile 2018
Un maggiore dell'Air Force, consulente per il film Marvel, muore in un incidente aereo durante una dimostrazione di routine.
Captain Marvel Movie New Logo

Variety riporta che il maggiore Stephen Del Bagno, pilota dell’aeronautica USA, che aveva contribuito ad addestrare l’attrice Brie Larson per Captain Marvel, è morto nella giornata di mercoledì in un incidente dell’F16 che stava pilotando.

L’attrice e i Marvel Studios hanno espresso via twitter il loro cordoglio per la scomparsa di Del Bagno, che ha lavorato come consulente per il film sull’eroina Marvel, che segue il personaggio della Larson, Carol Danvers, mentre passa dall’essere un ufficiale dell’Air Force a diventare un supereroe. Il pilota è rimasto ucciso quando il suo aereo si è schiantato durante una dimostrazione aerea di routine.

Abbiamo perso un amico ieri – hanno scritto su Twitter i Marvel Studios – I Marvel Studios sono rattristati per la notizia della perdita del Maggiore dell’Air Force, Stephen Del Bagno, che siamo stati fortunati a conoscere durante il suo periodo come consulente di Captain Marvel. Ci mancherà molto; farà sempre parte della squadra.

Il generale di brigata Jeannie Leavitt, l’ufficiale che è stata fotografata con la Larson mentre questa si preparava per il ruolo, ha rilasciato una dichiarazione in onore di Del Bagno, dicendo: “Era parte integrante della nostra squadra e il nostro cuore è pesante per la sua perdita“.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network