E se “Man of steel” fosse stato… a colori?

25 Aprile 2015
Attraverso il loro canale Youtube, il gruppo VideoLab ha pensato di rielaboare digitalmente Superman: Man of steel di Zack Snyder per eliminare la patina cupa "simil Christopher Nolan" utilizzata per desaturare i colori.
Manofsteelcolor

Attraverso il loro canale Youtube, il gruppo VideoLab ha pensato di rielabore digitalmente Superman: Man of steel di Zack Snyder per eliminare la patina cupa “simil  Christopher Nolan” utilizzata per desaturare i colori.
Il risultato, secondo loro, rispecchia maggiormente lo spirito solare originario del personaggio, e anche nel prossimo Batman V Superman: Dawn of Justice una diversa scelta nella fotografia e nella resa dei colori avrebbe favorito il contrasto tra i due personaggi.
Come accennato nel video, forse il fallimento con Lanterna Verde, film del 2011 diretto da Martin Campbell e interpretato da Ryan Reynolds, ha fatto propendere la DC per toni più simili alla saga di Batman diretti da Christopher Nolan e interpretati da Christian Bale.

Voi che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=5gd3vpgJwlM

Ettore Gabrielli

Ettore Gabrielli

Classe 1977, toscano, programmatore. Impara a leggere sugli Alan Ford del padre, una delle poche cose per cui si sente debitore veramente. Vorace lettore da sempre, i fumetti sono stati il mezzo per imparare e per conoscere persone e per questo sarò loro sempre grato. Nel 2002 fonda Lo Spazio Bianco, magazine dedicato al fumetto tra i più longevi e seguiti in Italia di cui è tuttora direttore editoriale. Nel 2021 ha fatto parte della giuria dei Lucca Comics Awards.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network