Man of Steel – Campagna virale in top 15 del 2013

31 Dicembre 2013
L’anno che tra poche ore si concluderà ha visto sul grande schermo il ritorno di Superman con Man of Steel, il film diretto da Zack Snyder che si è confermato un grande successo di pubblico.  A determinare il positivo exploit al botteghino vi è stata soprattutto una martellante campagna promozionale attuata dalla Warner Bros., che ha visto al centro il marketing virale che il sito Movie Viral  tramite una votazione, ha piazzato tra i migliori 15 del 2013, sottolineandone il forte coinvolgimento tra gli appassionati, grazie alla capacità di attrarre la curiosità con la costruzione di numerosi portali.  Tra questi è da ricordare quello che ha insegnato la
Moscavill

L’anno che tra poche ore si concluderà ha visto sul grande schermo il ritorno di Superman con Man of Steel, il film diretto da Zack Snyder che si è confermato un grande successo di pubblico. 

A determinare il positivo exploit al botteghino vi è stata soprattutto una martellante campagna promozionale attuata dalla Warner Bros., che ha visto al centro il marketing virale che il sito Movie Viral  tramite una votazione, ha piazzato tra i migliori 15 del 2013, sottolineandone il forte coinvolgimento tra gli appassionati, grazie alla capacità di attrarre la curiosità con la costruzione di numerosi portali. 

Tra questi è da ricordare quello che ha insegnato la cultura e il linguaggio kryptoniano, o la simpatica iniziativa che ha coinvolto numerose celebrità che cercavamo di spiegare come fa Superman a radersi, senza dimenticare il primo sito con il countdown al primo messaggio di Zod verso il pianeta Terra.  

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network