Parliamo di:

Il Re Lupo

Il Re Lupo Buronson, Kentaro Miura Traduzione di Alida Valla Panini Comics – Planet Manga, Gennaio 2011 200 pag, brossurato, bianco e nero – 5,90€ ISBN: 978-88-63469455
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Il Re LupoI due mangaka de Il Re Lupo, e , non hanno bisogno di presentazioni anzi, la fama delle loro opere (Berserk e Ken il Guerriero) li precede.
Il Re Lupo è caratterizzato da un’ambientazione fantasy-medioevale, la stessa che Miura utilizzerà poco dopo per la sua più grande opera: Berserk. Buronson invece, scrisse la sceneggiatura de Il Re Lupo, un anno dopo la conclusione del suo manga più importante: Ken il Guerriero.
I due autori hanno ricostruito in questo manga, la legenda di uno dei più grandi guerrieri e dominatori della storia: Gengis Khan. Il protagonista Iba, storico Giapponese e lottatore di Kendo, intraprende un viaggio per la Cina, ma scompare. La fidanzata Kyoko, nel tentativo di ritrovarlo, sarà catapultata nel XIII secolo in una regione Cinese sotto controllo dell’impero mongolo e del famigerato Re Lupo, Gengis Khan.
La storia, caratterizzata dalle molte battaglie è resa speciale dal disegno di Miura. Anche se ancora acerbo, Miura disegna con dovizia di particolari ogni singola armatura, i vari paesaggi, le armi, gli scontri ed i suoi protagonisti. Seppur agli inizi della sua carriera il suo stile sembra già unico, ben sostenuto dai testi di Buronson, sempre diretti, schietti, pronti a rendere i protagonisti delle sue opere cinici e talvolta crudeli.
Il Re Lupo è un Seinen dalle tinte forti, un volume da collezione per gli amanti dei due grandi autori Miura e Buronson, un manga che avuto un seguito dal titolo: “La Leggenda del Re Lupo”.

Abbiamo parlato di:
Il Re Lupo
Buronson, Kentaro Miura
Traduzione di Alida Valla
, Gennaio 2011
200 pag, brossurato, bianco e nero – 5,90€
ISBN: 978-88-63469455

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio