Deadpool & Wolverine
Gli ultimi scampoli di campagna promozionale dell’atteso film Marvel Studios hanno visto la major diffondere, a pochissimi giorni dallo sbarco nelle sale, un inatteso e sorprendente final trailer, che ha colpito soprattutto per la rivelazione di uno dei vari e numerosi camei che ci attenderanno all’interno della pellicola diretta da Shawn Levy, ovvero la presenza di Dafne Keen, che riprenderà il ruolo di X-23
La Keen aveva personalmente negato, durante la premiere di The Acolyte, di essere in qualche modo coinvolta nella pellicola, rispettando così la consueta tradizione Marvel di negare e mantenere la segretezza, anche se il coinvolgimento della giovane attrice era noto già da tempo ai più informati.
Da questo punto di vista lascia interdetti il fatto che i Marvel Studios abbiano deciso di rivelare una così importante presenza all’interno del lungometraggio, ma probabilmente la scelta è stata guidata dal volere aumentare ancora di più le aspettative del pubblico a ridosso del debutto e nascondere quindi altre apparizioni, ben più significative, che vedremo sul grande schermo. Anche perchè, ci teniamo a sottolinearlo, questi “camei” non vanno nella direzione di volere solamente compiere una sorta di strizzatina nei confronti dei fan più nostalgici, ma hanno una funzione narrativa ben precisa all’interno della trama generale del film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
Interessante, comunque, la scelta fatta nell’optare questa volta per un trailer più serio e drammatico, elementi questi che forniscono una spinta in più a una campagna marketing di per sè eccellente.
Nel frattempo, continuano le iniziative legate al film, con Adidas che, nei giorni scorsi, ha presentato ufficialmente la collezione esclusiva per celebrarne l’uscita nelle sale cinematografiche. Questa linea presenta una combinazione di adidas Originals, calzature e abbigliamento ispirati all’iconico duo di eroi della Casa delle idee. La collezione è formata da due scarpe Rivalry Low a tema, una tacchetta adizero Electric, magliette grafiche e una silhouette adidas Originals indossata nel film che sarà svelata proprio nel giorno del debutto nelle sale.
Riunire questi franchise iconici con “Deadpool & Wolverine” dei Marvel Studios è stato un entusiasmante viaggio di collaborazione. Il nostro rapporto con Marvel e i suoi fan continua a sbloccare opportunità per noi come marchio per sviluppare prodotti da utilizzare nei film e far indossare dai fan. Siamo entusiasti che i fan possano mettere le mani su questa collezione e vederla prendere vita nel film quest’estate – ha dichiarato Shane Jochum, direttore senior delle partnership strategiche di Adidas.
Altra partnership svelata negli ultimi giorni è quella realizzata da Heinz e dall’agenzia Rethink, caratterizzata da uno spot da 45 secondi con Ryan Reynolds e Hugh Jackman in cui, all’interno di alcune sequenze, vengono mostrate immmagini di pochi secondi di mostarde e Ketchup della nota azienda agroalimentare, ispirati ai personaggi principali.