L’Ippocampo presenta “Notti di Tokyo”

L’Ippocampo presenta “Notti di Tokyo”
L'Ippocampo Edizioni presenta "Notti di Tokyo", un altro volume di illustrazioni di Mateusz Urbanowicz dedicato alla capitale del Giappone.

Comunicato stampa

Notti di Tokyo_coverIl maestro degli anime giapponesi ci invita a una passeggiata notturna per le vie di una delle megalopoli più affollate del mondo.
ci racconta il suo arrivo nella capitale giapponese per lavorare in uno studio di , rievocando quei momenti di solitudine provati quando gli sono venuti a mancare i punti di riferimento più familiari. In quel momento, l’unica via di fuga è stata per lui quella di vagabondare di notte, in una sorta di meditazione che gli ha permesso di assaporare al meglio la città.
Come nel suo primo libro, Botteghe di Tokyo (di cui è possibile ammirare le illustrazioni nella mostra BOTTEGHE DI TOKYO – THE EXHIBITION dal 15 gennaio al 27 marzo 2022 presso gli spazi TENOHA Milano in via Vigevano 18), l’autore richiama l’attenzione dei lettori sui dettagli architettonici, ma anche sulle atmosfere che ha percepito e sulle tecniche adottate per ottenere una stupefacente maestria della linea e del colore.
Le vedute presenti in Notti di Tokyo, un po’ come le stampe di Hokusai e Hiroshige, sedurranno gli amanti della cultura e dell’illustrazione giapponese, sia per la qualità pittorica sia per l’approccio pedagogico con cui Mateusz definisce il suo lavoro nell’ultimo capitolo.
Inclusa nel volume, l’intervista dell’autore con uno dei più grandi registi d’ giapponesi saprà deliziare gli appassionati del genere.

Notti di Tokyo – L’arte del disegno di

L’ippocampo Edizioni, 2022
160 pagine, cartonato, colori – 25,00 €
EAN: 978-88-6722-690-0

In libreria dal 17 febbraio 2022

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su