Comunicato stampa

Il romanzo a fumetti Tolkien – Rischiarare le tenebre racconta questi anni cruciali dello scrittore, nei quali – tra il fango e i colpi di artiglieria – ha preso forma il suo immaginario fantastico.
Gli autori, Willy Duraffourg e Giancarlo Caracuzzo, li ricostruiscono a partire da un’accurata ricerca sulle fonti, dalle lettere di Tolkien ai moltissimi saggi che negli anni sono stati dedicati a lui e agli altri membri del suo gruppo di amici.
Qui un’anteprima del volume.
Tolkien – Rischiarare le tenebre
Willy Duraffourg, Giancarlo Caracuzzo, Flavia Caracuzzo & Joël Odone (colori), Jean-Sébastien Rossbach (copertina)
ReNoir Comics, 2021
80 pagine, cartonato, colori – 19,90 €

Nel primo dei due episodi che compongono il volume, Milo e Valia, la ragazza del mondo incantato con cui il protagonista ha fatto amicizia, trovano una fanciulla nell’acqua del lago, subito dopo alcuni eventi straordinari accaduti al villaggio: sono spuntati giganteschi rovi che si sono innalzati fino al cielo, a un’altezza incredibile, e sono apparsi mostri terribili che terrorizzano gli abitanti. Per risolvere questa situazione, la misteriosa ragazza delle nuvole porterà i due amici molto lontano, molto in alto, in un altro mondo.
Il Mondo di Milo 3 ha beneficiato del sostegno dei Programmi di aiuto alla pubblicazione dell’Institut Français.
Il Mondo di Milo 3
Richard Marazano, Christophe Ferreira
ReNoir Comics, 2021
120 pagine, cartonato, colori – 19,90 €















