Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run #12-#13 (Araki)

Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run #12-#13 (Araki)
Eventi sconvolgenti si susseguono uno dopo l'altro e i combattimenti vengono costantemente ribaltanti grazie a impensabili colpi di scena.

Eventi molto importanti per il prosieguo della trama sconvolgono gli equilibri che si erano venuti a creare: Johnny Joestar viene colpito duramente alle spalle, J.Lo Zeppeli si ritrova impegnato con l’ennesimo uomo mandato dal governo per fermare i due protagonisti, mentre il presidente Valentine scende personalmente in campo rivelando il suo potere stand e affrontando chiunque gli si pari davanti.jojo-cop_BreVisioni
I due volumi si presentano come due dei più emozionanti finora presentati, grazie soprattutto al confronto tra Valentine e Dio Brando, ricco di colpi di scena, ribaltamenti di fronte, apparizioni improvvise e reso più intrigante dall’iniziale mistero riguardante i poteri del presidente degli Stati Uniti. Si può notare inoltre come questo doppio confronto, sviluppato in parti differenti e temporalmente distanti, sia quasi sicuramente uno dei punti di snodo della trama e un preludio di quello che sarà lo scontro finale.
Le sequenze di combattimento vero e proprio sono splendidamente disegnate da Araki, che non lesina sulla violenza e sul sangue, enfatizza espressioni, gesti e movimenti, rompendo spesso la pagina in un montaggio delle vignette incalzante e anticonvenzionale.
Due numeri quindi ricchi, in attesa di conoscere importanti e ulteriori sviluppi di trama e di trovarsi di fronte ad uno stile di disegno che riesce sempre in qualche modo a stupire.

Abbiamo parlato di:
: Steel Ball Run #12-#13

Traduzione di Andrea Maniscalco
, marzo/aprile 2019
320 pagine, bianco e nero, brossurati – 7,00 €
ISBN: 9788822612366/9788822613288

jojo-imm-fondo_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su