La notte dei giocattoli di Dacia Maraini e Gud

31 Maggio 2012
Comunicato stampa: il nuovo volume in uscita per la collana Tipitondi di Tunué, quella dedicata ai lettori più giovani, porta la firma prestigiosa della grande scrittrice Dacia Maraini, con i bellissimi disegni di Gud.
Cover ndg titolo def thumb

Comunicato stampa

La notte dei giocattoli,  il nuovo volume in uscita per la collana Tipitondi di Tunué, quella dedicata ai lettori più giovani, porta la firma prestigiosa della grande scrittrice Dacia Maraini, con i bellissimi disegni di Gud.

È una favola moderna e delicata che insegna ai più piccoli il valore dell’uguaglianza, dell’altruismo e del rispetto per gli altri

È notte. Nella cameretta della piccola Giulia, bimba dalla fervida immaginazione, alcuni giocattoli improvvisamente prendono vita, raccontando le loro incredibili storie d’amore, di guerra e di poesia.
Tutto sembra filare liscio fino a quando dal baule dei giochi non esce l’arcigno Uomo d’affari che si dimostra da subito uno spietato prevaricatore, egoista e approfittatore.
Giulia decide di mettersi in gioco e guida la lotta contro prepotenza. Inizia così la rivolta dei giocattoli, contro l’avido capobanda, per un mondo più giusto e solidale. 

Dacia Maraini – Gud
La notte dei giocattoli

Tunué, 2012 – Collana «Tipitondi», n.4
cm. 19,5×27; pp. 96 a colori; brossurato, rilegato filo refe copertina a colori plastificata opaca
Euro 14,90
ISBN 978-88-97165-34-7

In uscita a maggio 2012

la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network