Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha incaricato il regista e sceneggiatore James Gunn, e il produttore Peter Safran di guidare la divisione cinematografica e televisiva sulle produzioni basate sui fumetti DC Comics.
I due sono stati nominati Co-Presidenti e CEO di DC Studios, e supervisioneranno tutti i progetti sull’Universo DC Comics attraverso film, TV e animazione sotto un singolo brand. Gunn e Safran faranno rapporto direttamente a Zaslav, anche se entrambi saranno strettamente collegati a Mike De Luca e Pam Abdy.
Il lavoro dei due nuovi co-presidenti e CEO inizierà dal 1 novembre.
Nei giorni scorsi, Safran aveva rinnovato il suo accordo con la Warner. In quel frangente, alcuni addetti al settore avevano rivelato che, nonostante il suo nome fosse tra i papabili per la guida di DC Films, ciò non era corrispondente alla realtà. Indiscrezioni dell’ultima ora indicano però che Safran non voleva dirigere DC Films da solo, ma avere al proprio fianco un volto creativo che è stato trovato in James Gunn, che da ora in poi ha un contratto di esclusiva con Warner Bros. Discovery.