IDW annuncia Star Trek: Defiant

12 Ottobre 2022
Continua il rilancio da parte di IDW del franchise a fumetti della saga di Star Trek con una nuova collana
Defiantbanner

La IDW, nel quadro del rilancio effettuato sul franchise a fumetti di Star Trek, ha annunciato per il prossimo marzo l’uscita di Star Trek: Defiant, una nuova serie che vedrà Worf assemblare un equipaggio variegato e speciale per affrontare una pericolosa minaccia alla galassia.

La collana, scritta da Christopher Cantwell, che ha recentemente realizzato un ottimo ciclo di Iron Man per Marvel Comics, sarà disegnata da Angel Unzueta, e avrà alcuni collegamenti con la testata di Star Trek con protagonista Benjamin Sisko, annunciata dalla casa editrice poche settimane fa.

In Star Trek: Defiant, Worf scoprirà che la causa dell’uccisione degli Dei di cui si stava occupando Sisko è in realtà un essere umano, il leader di un culto messianico e genocida. L’ex tenente comandante dell’Enterprise assemblerà un equipaggio che vedrà la presenza di B’Elanna Torres, Spock, Lore e molti altri.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network