Gravitas Ventures acquista documentario su Calvin & Hobbes

16 Luglio 2013
  Deadline riporta che la Gravitas Ventures ha acquisito i  diritti per la distribuzione nel Nord America di Dear Mr. Watterson, un documentario realizzato da Joel Allen Schroeder,  nel quale viene raccontato l’impatto che ha avuto nel mondo del fumetto la striscia Calvin & Hobbes e il suo autore, Bill Watterson, che realizzò la serie dal 1985 al 1995. Dear Mr. Watterson presenta al suo interno numerose interviste ad autori nonchè fan della strip, quali Berkeley Breathed (Bloom County), Bill Amend (Foxtrot), Stephan Pastis (Pearls Before Swine) e Seth Green (I Griffin), in cui questi parlano dell’eredità che la serie sul pestifero e fantasioso
CalvinandHobbes

 

DearMrWattersonposter

dline riporta che la Gravitas Ventures ha acquisito i  diritti per la distribuzione nel Nord America di Dear Mr. Watterson, un documentario realizzato da Joel Allen Schroeder,  nel quale viene raccontato l’impatto che ha avuto nel mondo del fumetto la striscia Calvin & Hobbes e il suo autore, Bill Watterson, che realizzò la serie dal 1985 al 1995.

Dear Mr. Watterson presenta al suo interno numerose interviste ad autori nonchè fan della strip, quali Berkeley Breathed (Bloom County), Bill Amend (Foxtrot), Stephan Pastis (Pearls Before Swine) e Seth Green (I Griffin), in cui questi parlano dell’eredità che la serie sul pestifero e fantasioso ragazzino e la sua tigre ha lasciato anni dopo la sua conclusione.

Schroeder ha prodotto il film attraverso una raccolta fondi su Kickstarter con la collaborazione di Christopher Browne e Matt McUsic. Il documentario ha avuto la sua premiere al Festival Internazionale di Cleveland, e la Gravitas sarà in partnership con la Submarine Deluxe per distribuire il film nelle sale e in VOD il prossimo 15 novembre. 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network