Gotham: Colm Feore è Dollmaker

26 Gennaio 2015
L'attore sarà il villain nella serie prequel della Fox.
Feore

Deadline riporta che l’attore Colm Feore (Thor, The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro) è entrato nel cast di Gotham nel ruolo del Dr. Francis Dulmacher, anche noto come il criminale Dollmaker.

Il personaggio era stato già citato nel secondo episodio della serie trasmessa da Fox, come la mente dietro i rapimenti di ragazzini. Uomo con un zelo che confina con la follia, Dulmacher, aiutato dal suo geniale intelletto e dalla vasta esperienza medica che possiede, persegue le sue folli ricerche anche se i costi sanguinosi delle stesse crescono sempre di più.

Ricordiamo che lo stesso villain era anche comparso in un episodio della seconda stagione di Arrow, interpretato però da Michael Eklund.

feore

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network