Neanche il tempo di festeggiare il suo approdo sulla testata Orfani: Nuovo Mondo edita dalla Sergio Bonelli Editore, che per Giulio Rincione è già tempo di nuovi annunci. Roberto Recchioni ha infatti scelto il giovane e bravo autore palermitano per illustrare un episodio di uno dei prossimi Dylan Dog Color Fest. Dopo Akab, Arturo Lauria e Ausonia un altro autore dal tratto più sperimentale, da quelli solitamente visti sulla serie regolare, va aggiungersi ai nuovi disegnatori impegnati sulle storie dell’indagatore dell’incubo.
Qui sotto, in assoluta anteprima, potete ammirare un’immagine inedita che Giulio Rincione ci ha concesso.
La storia disegnata da Rincione vede alla sceneggiatura Michele Monteleone, che, gentilmente, ci ha raccontato in anteprima di cosa parlerà l’episodio in questione.
La storia che ho scritto per Giulio, l’ho pensata appositamente per lui, per il suo tratto angosciante, la sua colorazione materica e immaginando tutta l’angoscia che poteva cavare fuori dalle mie idee. La storia rivelerà un segreto che si nasconde dietro una porta della casa di Madame Trelkovski, un terribile segreto che unirà la medium e l’old boy in una ricerca disperata per la salvezza di un’anima dannata.