Roberto Recchioni

Roberto RecchioniEsordisce nel 1993 sulla serie Dark Side (BDPress). È tra i fondatori della casa editrice indipendente Factory; ha collaborato con Star Shop, Comic Art, Rizzoli, Magic Press, Mondadori.
Per Eura Editoriale ha sceneggiato svariati racconti per Skorpio e Lanciostory, da solo o in coppia con Lorenzo Bartoli; sempre con Bartoli ha dato vita alle serie a fumetti John Doe e Detective Dante.
Nel 2007 realizza i testi della miniserie Garrett – Ucciderò ancora Billy the Kid (Edizioni BD). Ha sceneggiato numerose storie di Diabolik. Nel 2007 esordisce come sceneggiatore di Dylan Dog. Per Panini Comics scrive la miniserie David Murphy: 911 (per i disegni di Matteo Cremona, 2008) e l’adattamento a fumetti delle Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi (2009). Nel 2012 pubblica per Nicola Pesce Editore Asso e Ammazatine.
Per la Sergio Bonelli Editore scrive su Le Storie e Tex e crea la miniserie a colori Orfani insieme a Emiliano Mammucari.
È il curatore di Dylan Dog e l’ideatore delle collane Roberto Recchioni Presenta: i maestri dell’Orrore e Roberto Recchioni Presenta: i maestri dell’Avventura (Star Comics), e del personaggio di Battaglia assieme a Leomacs (Cosmo Editoriale). Per Mondadori ha pubblicato YA, primo capitolo di una trilogia di romanzi fantasy young adult.
Il suo blog è Dalla Parte di Asso.

ALTRI ARTICOLI
Inizio