Gianfranco Manfredi e Antonio Lucchi ospiti di Fumettinfestival a Sassari

18 Febbraio 2015
Comunicato stampa Venerdì 20 febbraio alle 18,30 nuovo appuntamento con Fumettinfestival, la rassegna aperiodica dedicata al fumetto e ai suoi autori ideata da Emiliano Longobardi, libraio e creatore del webcomic Rusty Dogs, che si tiene presso la libreria-fumetteria Azuni a Sassari. Questa volta, ospiti dell’appuntamento saranno Gianfranco Manfredi e Antonio Lucchi, rispettivamente creatore-scrittore e disegnatore dell’ultimo nato in casa Bonelli, Adam Wild. I due autori presenteranno il quinto numero della serie, La terza luna, uscito i primi di febbraio e realizzato proprio dal disegnatore sassarese. Gianfranco Manfredi oltre a essere sceneggiatore di fumetti (Magico Vento, Volto Nascosto, Shangai Devil), è anche sceneggiatore cinematografico
Fumettinfestival

Comunicato stampa

FumettinfestivalVenerdì 20 febbraio alle 18,30 nuovo appuntamento con Fumettinfestival, la rassegna aperiodica dedicata al fumetto e ai suoi autori ideata da Emiliano Longobardi, libraio e creatore del webcomic Rusty Dogs, che si tiene presso la libreria-fumetteria Azuni a Sassari.
Questa volta, ospiti dell’appuntamento saranno Gianfranco Manfredi e Antonio Lucchi, rispettivamente creatore-scrittore e disegnatore dell’ultimo nato in casa Bonelli, Adam Wild.
I due autori presenteranno il quinto numero della serie, La terza luna, uscito i primi di febbraio e realizzato proprio dal disegnatore sassarese.
Gianfranco Manfredi oltre a essere sceneggiatore di fumetti (Magico Vento, Volto Nascosto, Shangai Devil), è anche sceneggiatore cinematografico e televisivo, autore musicale e scrittore di romanzi; i lavori di Antonio Lucchi sono comparsi sulla rivista Splatter e sulla serie Davvero.

Lo Spazio Bianco seguirà dal vivo l’incontro, del quale potrete trovare un video sul nostro canale Youtube a partire dai primi giorni della prossima settimana.

 

David Padovani

David Padovani

Fiorentino, classe 1972, svolge la professione di architetto. Grazie a un nonno amante della fantascienza e dei fumetti, scopre la letteratura fantastica e il mondo degli albi Corno della seconda metà degli anni '70.
Tex e Topolino sono sempre stati presenti nella sua casa da che si ricordi, e nella seconda metà degli anni '80 arrivano Dylan Dog e Martin Mystere e la riscoperta del mondo dei supereroi USA.
Negli anni dell’università frequenta assiduamente le fumetterie, punti d’incontro di appassionati, che lo portano a creare assieme ad altri l’X-Men Fan Club e la sua fanzine ciclostilata, in un tempo in cui di web poco si parlava ancora.
Con l’avvento del digitale, continua a collezionare i suoi amati fumetti diminuendo la mole di volumi cartacei acquistati, con somma gioia della compagna, della figlia e della libreria di casa!

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network