Fratelli Russo produrranno documentario su rivalità tra DC e Marvel

13 Novembre 2019
I registi di Avengers: Endgame produrranno per Quibi un documentario sulla rivalità editoriale tra DC Comics e Marvel.
Russo brothers

Quibi ha dato luce verde a Slugfest, un documentario prodotto da Anthony Russo e Joe Russo (Avengers: Endgame), incentrato sulla rivalità tra le case editrici DC Comics e Marvel, i cui personaggi sono oggi adattati per il grande e piccolo schermo.

Il progetto sarà diretto da Don Argott e Sheena M. Joyce, ed è basato su Slugfest: Inside The Epic, 50 year Battle Between Marvel and DC. A produrre il documentario, oltre ai Russo, anche Todd Makurath, Peter Kieveschl e Jen Casey.

Gli uomini e le donne che stavano dietro la creazione di alcuni dei personaggi più conosciuti e riveriti del mondo condivideranno le loro storie e rifletteranno sulla relazione simbiotica tra DC e Marvel, la cui rivalità ha spinto il fumetto ai massimi livelli. La serie presenta le storie dei notevoli sforzi e risultati dietro le quinte che hanno definito questi titani del settore, dal crossover segreto ispirato alle sfilate di Halloween della piccola città di Rutland, nel Vermont, alla storia dietro la stretta di mano tra Superman e Spider-Man, nel primo crossover ufficiale.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network