Florence Pugh: “Thunderbolts? Un film in stile A24 con supereroi Marvel”

6 Marzo 2025
L'attrice parla delle atmosfere del nuovo film Marvel Studios, in uscita nelle sale tra poche settimane.
Thunderbolts

Intervistata da Empire, l’attrice Florence Pugh ha parlato di Thunderbolts*, il nuovo film Marvel Studios diretto da Jake Schreier in cui riprende il ruolo di Yelena Belova, descrivendo la pellicola come qualcosa di totalmente differente rispetto ad altri progetti della major.

Alla fine è diventato un film di assassini indipendenti piuttosto tosto, in stile A24 (major in ascesa a Hollywood) con dei supereroi Marvel.

Proprio il regista aveva diretto in precedenza un film prodotto da A24, ovvero Beef, elemento questo ricordato dallo stesso Schreier:

C’è una certa quantità di quel tono in Beef, che sembra differente – ha sottolineato – c’è una oscurità emotiva che abbiamo portato a questo film che è risonante, ma non va a scapito della commedia.

Parlando dei vari personaggi, l’attrice ha evidenziato come tutti siano in cerca di redenzione, specialmente Bob (Lewis Pullman):

Bob sta attraversando quello che probabilmente stanno attraversando tutti loro, segretamente – ha detto la Pugh – Yelena vede parti di sé in lui. È sempre stata una persona che vuole prendersi cura delle persone. Ha un debole per lui, e fondamentalmente le piace prendersi cura di lui perché è inutile. È assolutamente inutile.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network