Edizioni NPE presenta “Avventura sull’Orinoco”

Edizioni NPE presenta “Avventura sull’Orinoco”
Edizioni NPE pubblica in volume un'altra opera disegnata Gianni De Luca su testi di Roberto Dal Prà, uscita a puntate su Il Giornalino nel 1988.

«Professore, anche lei da ragazzo sognava di andare a caccia di tesori.»

Avventura sull'Orinoco_coverAvventura sull’Orinoco è una storia a fumetti che vede ai testi lo sceneggiatore Roberto Dal Prà e ai disegni il maestro della . Pubblicato originariamente a puntate su nel 1988, è divenuto col tempo introvabile e torna in libreria dal 9 settembre 2022 in unico volume in formato cartonato, nella quarta uscita della collana di  dedicata a Gianni De Luca.
La pubblicazione è arricchita da una prefazione firmata da e da un articolo di .

Aristide Florescu, archeologo di fama mondiale, parte per una spedizione alla volta di San Fernando, lungo tra Colombia e Venezuela, in compagnia del suo assistente James. Ad accoglierlo al suo arrivo trova la banda di Fritz Losco, contrabbandiere di opere d’arte, che lo costringerà a condurli sul luogo di un antico tesoro. Tutti ignorano però che Billy, un ragazzino che il professore ha conosciuto durante un incontro in un orfanotrofio, li ha seguiti di nascosto. È proprio l’amicizia tra Billy e l’indio Tupay a dare un’incredibile svolta alla storia.

Avventura sull’Orinoco
Roberto Dal Prà, Gianni De
Edizioni NPE, 2022
64 pagine, cartonato, bianco e nero – 16,90 €
ISBN: 9788836270927

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *