È iniziata la collaborazione tra il podcast “Sono Cose Serie” e Lo Spazio Bianco

È iniziata la collaborazione tra il podcast “Sono Cose Serie” e Lo Spazio Bianco

Con l'inizio della quattordicesima stagione della trasmissione radiofonica "Sono Cose Serie", parte la collaborazione con il nostro sito.

Sono Cose Serie è un podcast che, dal 2010, “approfondisce, scandaglia e sviscera la serialità, uno dei fondamenti del raccontare storie, ma non solo“, come è possibile leggere sul sito del programma.

Paolo Ferrara, Matteo De Simone e Michelangelo Alesso,autori e conduttori di Sono Cose Serie, sono fondamentalmente appassionati di di narrazione in tutte le varie forme in cui essa si declina, dalle serie televisive, ai fumetti, ai libri, dal cinema ai giochi.
Per tale motivo hanno deciso di dare vita alla loro trasmissione radio, che poi si è trasformata in un formato crossmediale, per avere la possibilità di approfondire, scandagliare e sviscerare proprio la serialità, uno dei fondamenti del raccontare storie, ma non solo.

Arrivato alla quattordicesima stagione, iniziata a settembre 2023, Sono Cose Serie intraprende una collaborazione con Lo Spazio Bianco che, ogni due settimane, avrà uno spazio all’interno della trasmissione in cui Paolo, Miki e Matteo dialogheranno con uno dei collaboratori del sito per approfondire gli aspetti fumettistici del tema della puntata.
Mercoledì 11 settembre si è partiti con Federico Beghin – redattore spaziobianchista – che ha condiviso con i conduttori una serie di analisi dedicate a One Piece, il blockbuster multimediale di Eiichirō Oda che recentemente è diventato anche una serie live action per Netflix.

La puntata sul sito di Sono Cose Serie

La puntata su Spotify

La puntata su Apple Podcast

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *