Dick Tracy indaga sulla scomparsa di Annie

3 Aprile 2014
Quattro anni dopo la chiusura ufficiale della striscia Annie di Jay Maeder e Ted Slampyak, la piccola orfanella creata da Harold Gray farà il suo ritorno sulle pagine dei quotidiani statunitensi in un atteso crossover che inizierà a giugno su Dick Tracy di Joe Staton e Mike Curtis. Il capostipite del fumetto poliziesco infatti, sarà incaricato da Daddy Warbucks, padre adottivo della piccola orfanella, di ritrovare la ragazzina, di cui si sono perse le tracce da anni. Quando infatti venne sancita la chiusura della striscia Annie, la protagonista era nel bel mezzo di una storyline che la vedeva ostaggio di
Dick tracy orphan annie

Quattro anni dopo la chiusura ufficiale della striscia Annie di Jay Maeder e Ted Slampyak, la piccola orfanella creata da Harold Gray farà il suo ritorno sulle pagine dei quotidiani statunitensi in un atteso crossover che inizierà a giugno su Dick Tracy di Joe Staton e Mike Curtis.

Il capostipite del fumetto poliziesco infatti, sarà incaricato da Daddy Warbucks, padre adottivo della piccola orfanella, di ritrovare la ragazzina, di cui si sono perse le tracce da anni. Quando infatti venne sancita la chiusura della striscia Annie, la protagonista era nel bel mezzo di una storyline che la vedeva ostaggio di alcuni criminali, lasciando il tutto senza un vero e proprio finale, che ora potrebbe finalmente esserci, come dichiarato da Mike Curtis in un comunicato ufficiale.

Joe e io abbiamo pianificato il salvataggio di Annie già da qualche tempo, e abbiamo realizzato una storia ricca di azione, eomozioni e brividi…”

annie-final-strip-625x439

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network