Deadpool & Wolverine uscirà in Cina con “tagli minimi”

17 Giugno 2024
La pellicola arriverà nel paese asiatico in contemporanea con l'uscita americana.
Wolverinedeadpool

Attraverso il social media cinese Weibo, è stato annunciato che Deadpool & Wolverine, l’attesa pellicola che vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo dell’artigliato mutante canadese, uscirà in Cina in contemporanea con gli Stati Uniti il prossimo 26 luglio.

La pellicola, la cui release nel paese asiatico è stata approvata dal Film Bureau, sbarcherà nelle sale della Repubblica Popolare con “tagli minimi” ad alcune sequenze. Tutti i film stranieri che arrivano in Cina devono avere un permesso per essere importati, superare il veto della censura e ricevere una data di uscita da parte delle autorità locali, sotto il diretto controllo del Partito Comunista.

Sebbene non vi siano dettagli più specifici sui tagli apportati, fonti indicano che questi riguarderebbero scene di violenza con presenza di sangue e il linguaggio utilizzato, senza avere alcun impatto sull’integrità della narrazione.

Nel quadro della campagna promozionale, il regista Shawn Levy e gli attori Ryan Reynolds e Hugh Jackman saranno in Cina il prossimo 2 luglio.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network