Intervistato durante la premiere di Deadpool & Wolverine, Kevin Feige ha spiegato perchè i Marvel Studios abbiano voluto rivelare, attraverso il trailer finale, la presenza dell’attrice Dafne Keen nel film, in cui riprende il ruolo di X-23.
Secondo Feige, c’erano alcuni motivi per cui lo studio ha deciso di rovinare la sorpresa riguardante X-23 una settimana prima dell’uscita nelle sale dell’attesa pellicola.
Dafne voleva davvero essere alla premiere e abbiamo detto: ‘Beh, non può davvero venire alla premiere perché sarebbe uno spoiler’.
Fortunatamente per l’attrice, la Disney ha voluto svelare la presenza del personaggio nel trailer in quanto l’apparizione di X-23 stuzzica “un nucleo emotivo del film”, come ha spiegato Feige, il quale ha aggiunto che la sezione marketing della Disney sa “esattamente quando spingersi un po’ in avanti e quando tirarsi un po’ indietro”.
Alla fine la Marvel ha accettato che X-23 dovesse essere inclusa nel trailer, perchè a detta di Feige, “era fantastica nel trailer finale e questo significava che Dafne poteva venire alla première”.