DC Studios: Mike Flanagan scriverà il film su Clayface

12 Dicembre 2024
La major accelera sul progetto cinematografico basato sul villain DC Comics.
Clayface

Deadline riporta che i DC Studios hanno affidato al regista e sceneggiatore Mike Flanagan, il compito di realizzare lo script del film standalone su Clayface, villain facente parte della rogue gallery di Batman.

Il sito sottolinea che la major guidata da James Gunn sta portando avanti la ricerca di un regista per il progetto, che sta avanzando in maniera veloce.

Flanagan aveva espresso, oltre un  anno fa, il desiderio di potere realizzare un adattamento cinematografico sul villain DC Comics. Fonti che all’epoca furono citate da Deadline, indicavano che la pellicola non avrebbe comunque presentato il personaggio come un vero e proprio cattivo.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network