Daredevil: Born Again – Marvel Studios sostituisce il team creativo

Daredevil: Born Again – Marvel Studios sostituisce il team creativo

Problemi sarebbero sorti dopo la visione di parte del materiale già girato prima dello sciopero degli sceneggiatori.

The Hollywood Reporter informa che i Marvel Studios hanno sostituito il team creativo di Daredevil: Born Again, in primis gli sceneggiatori Chris Ord e Matt Corman, oltre ai registi che hanno girato parte dei 18 episodi, come parte di un significativo riavvio della serie.

Il sito sottolinea che, dopo l’inizio dello sciopero a giugno, la dirigenza Marvel Studios ha visionato gli episodi già realizzati, sancendo che non funzionavano. Lo studio è ora alla ricerca di nuovi sceneggiatori e registi per la serie che vede di nuovo protagonista Charlie Cox nel ruolo dell’eroe Marvel Comics.

I Marvel Studios non seguono un modello tradizionale per le serie televisive, in quanto non girano piloti e producono intere stagioni con budget di 150 milioni di dollari, oltre al fatto che le decisioni non vengono prese dagli showrunner, ma dalla dirigenza che si affida alla post-produzione per risolvere eventuali problemi.

La major starebbe pianificando di mantenere alcune scene e momenti chiave già girati, anche se verranno aggiunti altri elementi, con Corman e Ord che assumeranno il ruolo di produttori esecutivi della serie. I due avrebbero, secondo il sito, creato una serie troppo “procedural”, in cui Matt Murdock sarebbe visibile in costume non prima del quarto episodio.

La Marvel, dopo avere dato via libera a questo concept, ha dovuto invece ripensare l’atmosfera  dello show.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *