Dan Abnett scrive romanzo sui Vendicatori

30 Agosto 2014
Dan Abnett al lavoro su un romanzo sui Vendicatori che uscirà poco prima del sequel di Joss Whedon.
Giant avengers poster

Lo sceneggiatore Dan Abnett, che alcuni anni fa ha rilanciato i Guardiani della Galassia e l’universo cosmico della Marvel assieme a Andy Lanning, è attualmente al lavoro su un nuovo progetto, un romanzo interamente incentrato sui Vendicatori la cui uscita è prevista nell’aprile 2015, un mese prima dello sbarco nelle sale di Avengers: Age of Ultron, l’atteso sequel cinematografico sul supergruppo diretto e scritto da Joss Whedon.

La line-up del libro rispecchierà l’incarnazione del team vista nei film, su richiesta della Marvel, anche se vedrà protagoniste le versioni a fumetti dei personaggi in un punto non definito della loro storia.

L’idea era di realizzare una grande, epica storia che rappresentasse i Vendicatori al loro meglio, facendo quello che sanno fare meglio, ovvero affrontare le minacce al nostro pianeta – ha dichiarato Abnett – ho fornito loro una minaccia sconcertante, che spero non sia troppo per loro. Ed è venuto fuori qualcosa di grande. Senza le tavole a fumetti che forniscono gioco e divertimento, è necessario che questi due elementi in prosa fossero grandi e espansivi. Aveva bisogno di essere qualcosa di ambizioso.

giant-avengers-poster-640

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.