Dakota Johnson: “Ero scettica su Madame Web, ma Cassandra mi ha conquistata”

20 Gennaio 2024
L'attrice parla del film Sony sul personaggio Marvel, e di come fosse inizialmente scettica sul progetto.
Dakotamadameweb

Intervistata da EW, l’attrice Dakota Johnson ha parlato di Madame Web, l’adattamento cinematografico sul personaggio Marvel in uscita nelle sale a metà febbraio. La Johnson ha evidenziato soprattutto, in maniera molto divertita, come sul set abbia scoperto di avere un talento nelle scene di guida.

Ho fatto una giornata di lavoro di guida acrobatica e sono davvero brava, a quanto pare! Voglio dire, posso fare cose davvero folli con una macchina. Ho guidato un’ambulanza. Ho guidato un taxi. Ho guidato tutto nel film, e ho fatto tutto tranne volare in aria e uscire con un auto da un edificio. Ma a parte questo, vi dico: ‘Attento, Tom Cruise.’

La regista del film S.J. Clarkson aveva inizialmente contattato l’attrice per interpretare la protagonista nel 2021, poco dopo che quest’ultima aveva finito di girare The Lost Daughter. Ma la reazione iniziale, ha ammesso la Johnson, fu di scetticismo, anche se poi si è sentita sempre più attratta da Cassandra Web.

Mi è stata inviata questa sceneggiatura e ho pensato, ‘Non so se potrei essere un supereroe.’ Ero un po’ sconcertata dai suoi poteri. Poi ho pensato ‘Mi piacerebbe davvero vedere quel supereroe. Mi piacerebbe vedere una giovane donna il cui superpotere è la mente.’
Per me era davvero importante che [Cassandra]  fosse davvero umana e radicata nella realtà, e che la sua vita portasse a frasi del tipo: “Oh, posso identificarmi in tutto questo”. A volte è difficile relazionarsi con qualcuno che spara laser dagli occhi. Voglio dire, non per me. Ovviamente lo faccio sempre [ride].

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network