I Cavalieri dello Zodiaco – Perfect Edition #6

29 Giugno 2008
I Cavalieri dello Zodiaco - Perfect Edition #6
(Salvatore Cervasio)
Leggi in 1 minuto

di Masami Kurumada
Edizioni Star Comics, giu. 2008 – 256 pagg. b/n. e col. bros. – 4,80euro
Continuano le avventure dei Saint, scritte e disegnate da Masami Kurumada ormai ventitré anni fa e riproposte da sei mesi a questa parte nella Perfect Edition già usata anche per Dragon Ball dalla Star Comics. In questo numero i nostri inizieranno la scalata alle dodici case custodite dai Gold Saint per cercare di salvare la vita di Saory. È sicuramente questa una delle parti più famose dell’anime, anche se nel Manga si registra un’atmosfera meno epica e più improntata alla pura azione, concentrandosi l’autore su di una narrazione più sintetica, il che può essere un bene visto la tanta carne gettata al fuoco da Kurumada. Dispiace vedere dopo appena sei numeri un aumento del 20% del prezzo di copertina da parte della casa editrice, ma purtroppo in questo momento il mercato appare davvero di difficile gestione e comprensione, anche per gli editori stessi.(Salvatore Cervasio)

Salvatore Cervasio

Salvatore Cervasio

(Torre del Greco, 1987) Fin da piccolo appassionato di fumetto grazie alla lettura delle storie di Frank Miller su Devil, inizia a collaborare prima a www.ubcfumetti.com, per poi approdare nel 2006 a Lospaziobianco.it. Si occupa particolarmente di brevisioni/recensioni, dedicate soprattutto a fumetti statunitensi o italiani e di interviste. Ha collaborato saltuariamente anche a www.worldsfinest.it, portale dedicato a Superman e Batman.
Tra i suoi autori preferiti Ennis e Miller, a cui sta dedicando la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione. Le sue scuole di riferimento per il mondo del fumetto sono certamente quella italiana e quella statunitense, senza dimenticare un piccolo occhio a quella sudamericana. Ha collaborato in qualita'  di giornalista per la testata campana www.ilmediano.it.

Email: torecervasio[at]hotmail.it

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network