Dopo Captain America: The Winter Soldier, i fratelli Russo per Ciudad della Oni Press

23 Marzo 2014
Dopo Captain America: The Winter Soldier, i registi e fratelli Joe Russo e Anthony Russo sono già impegnati a sviluppare un nuovo progetto, che avrà sempre collegamenti tra il mondo del cinema e quello del fumetto. La Oni Press ha nei giorni scorsi diffuso una anteprima di Ciudad, graphic novel realizzato in collaborazione con Ande Parks che narra la storia di un mercenario ormai stanco, assunto da un signore della droga brasiliano per recuperare la figlia da Ciudad del Este in Paraguay, una delle città più pericolose e corrotte al mondo. Il progetto, descritto dalla casa editrice come un “thriller
Joerussoanthonyrusso

Dopo Captain America: The Winter Soldier, i registi e fratelli Joe Russo e Anthony Russo sono già impegnati a sviluppare un nuovo progetto, che avrà sempre collegamenti tra il mondo del cinema e quello del fumetto.

La Oni Press ha nei giorni scorsi diffuso una anteprima di Ciudad, graphic novel realizzato in collaborazione con Ande Parks che narra la storia di un mercenario ormai stanco, assunto da un signore della droga brasiliano per recuperare la figlia da Ciudad del Este in Paraguay, una delle città più pericolose e corrotte al mondo.

Il progetto, descritto dalla casa editrice come un “thriller brutalmente violento e denso di azione“, vedrà ai disegni Fernando Leon e dovrebbe uscire il prossimo dicembre. Nei mesi scorsi, la società di produzione Sierra Pictures aveva annunciato un adattamento per il grande schermo del graphic novel, che avrebbe dovuto vedere alla regia John Pogue ma su cui è poi calato il più completo silenzio sul casting e la lavorazione.

Ciudad

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network