Capitan Harlock contro la pirateria

28 Agosto 2013
L’Ufficio Brevetti e l’Agenzia per gli Affari Culturali giapponesi hanno annunciato una collaborazione con la produzione del film su Capitan Harlock in uscita nei prossimi giorni nel paese del Sol Levante, per una campagna contro la pirateria. 40.000 manifesti che ritrarranno il personaggio infatti saranno affissi presso le strutture pubbliche, le università, le scuole superiori del paese con lo slogan “Anche i pirati spaziali non perdonano la pirateria!“, in cui si chiede ai cittadini di non acquistare dvd pirata o merce contraffatta. La pellicola basata sul personaggio creato da Leiji Matsumoto uscirà in Giappone il 7 settembre, mentre la società GFM Films
Harlock1

harlock

L’Ufficio Brevetti e l’Agenzia per gli Affari Culturali giapponesi hanno annunciato una collaborazione con la produzione del film su Capitan Harlock in uscita nei prossimi giorni nel paese del Sol Levante, per una campagna contro la pirateria.

40.000 manifesti che ritrarranno il personaggio infatti saranno affissi presso le strutture pubbliche, le università, le scuole superiori del paese con lo sloganAnche i pirati spaziali non perdonano la pirateria!“, in cui si chiede ai cittadini di non acquistare dvd pirata o merce contraffatta.

La pellicola basata sul personaggio creato da Leiji Matsumoto uscirà in Giappone il 7 settembre, mentre la società GFM Films con sede a Londra ha indicato di stare lavorando sul doppiaggio per una distribuzione nel resto del mondo.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network