Bob Iger: Thunderbolts esempio nuova strategia

7 Maggio 2025
Il CEO di Disney parla del film e della nuova strategia della major.
Thunderbolts

Durante l’incontro con gli investitori Disney, il CEO Bob Iger ha sottolineato che Thunderbolts, il film Marvel Studios uscito da pochi giorni nelle sale di tutto il mondo, è un esempio della nuova strategia adottata dallo studio che significa in primo luogo più qualità e meno quantità.

Sappiamo tutti che, nel nostro zelo di inondare la nostra piattaforma Disney Plus con più contenuti, ci siamo rivolti a tutti i nostri motori creativi, inclusa la Marvel, e li abbiamo fatti produrre di più. Abbiamo anche imparato nel tempo che la quantità non genera necessariamente qualità. E francamente, abbiamo tutti ammesso a noi stessi di avere perso un pò di concentrazione producendo troppo. Consolidandoci e facendo sì che la Marvel si concentrasse molto di più sui suoi film, crediamo che ciò si tradurrà in una migliore qualità. E penso che il primo e migliore esempio sia Thunderbolts, di cui sono molto soddisfatto.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network