Bob Iger parla accordo Disney/Netflix

8 Novembre 2013
Il portavoce e CEO della Disney Bob Iger ha fornito alcuni dettagli sull’accordo stipulato ieri tra Disney e Netflix che poretrà alla realizzazione di quattro serie e una miniserie basati sui personaggi di Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e Daredevil, spiegando che a causa della quantità enorme di personaggi facenti parte della scuderia Marvel, semplicemente non è possibile portarli tutti sul grande schermo, cosa che ha spinto la major a trovare nuove piattaforme in cui ospitarli. Iger ha poi confermato che i personaggi annunciati ieri ovvero Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, e Jessica Jones, non sono considerati  tra i
Agentcarter

marvelstudiosIl portavoce e CEO della Disney Bob Iger ha fornito alcuni dettagli sull’accordo stipulato ieri tra Disney e Netflix che poretrà alla realizzazione di quattro serie e una miniserie basati sui personaggi di Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e Daredevil, spiegando che a causa della quantità enorme di personaggi facenti parte della scuderia Marvel, semplicemente non è possibile portarli tutti sul grande schermo, cosa che ha spinto la major a trovare nuove piattaforme in cui ospitarli.

Iger ha poi confermato che i personaggi annunciati ieri ovvero Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, e Jessica Jones, non sono considerati  tra i più popolari e sono stati scelti perchè molto probabilmente non avranno mai un loro film. Iger ha poi aggiunto che comunque, se le rispettive serie dovessero essere bene accolte su Netflix, film per i singoli personaggi non sarebbero al 100% fuori questione.

Il dirigente ha inoltre confermato che un altra serie è in fase di realizzazione per la ABC, senza però specificare quale, anche se in molti pensano che possa trattarsi della già annunciata Agent Carter.

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network