Black Magick della Image sbarca sul piccolo schermo

22 Luglio 2016
La serie di Greg Rucka sbarcherà presto in televisione grazie ai produttori di The Magicians.
BlackMagick 01

Deadline riporta che la Groundswell Productions di Michael Landon ha vinto contro numerosi offerenti aggiudicandosi i diritti della serie Black Magick, scritta da Greg Rucka e illustrata da Nicola Scott e pubblicata da Image Comics, per realizzarne una serie televisiva.

La serie a fumetti narra le vicende di Rowan Black, una detective specializzata in rapine e omicidi nella città immaginaria di Portsmouth, centro del mistero occulto degli Stati Uniti. La protagonista è anche l’ultima di una serie di streghe la cui origine risale a millenni prima. Per anni, ha lottato per mantenere una sorta di equilibrio tra questi due aspetti della sua vita ma ben presto il passato inizia a farsi sentire tramite misteriosi omicidi, che la portano in una indagine che non le lascia altra scelta che utilizzare i suoi poteri per salvare non solo le persone che ama, ma per preservare il futuro dell’umanità.

BlackMagick_01-1

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network